Venezia Gastronomica. L’Avvocato gastronomico Andrea Criscuolo consiglia…
Comincia il campionato 2017-18 per la Salernitana targata Alberto Bollini e subito big match per la trasferta veneta , sabato sera 26 agosto, contro l’ambiziosa neopromossa Venezia, allenata da Pippo Inzaghi.
I granata sono di scena allo stadio Penzo (7.500 spettatori- Fondamenta S.Elena 5 ) per una sfida che promette scintille tra due squadre che partono in qualità di outsiders del campionato cadetto.
L’avvocato gastronomico Andrea Criscuolo, prima di andare a tifare per la nostra squadra, Vi consiglia di gustare le bonta’ enogastronomiche del territorio di veneziano, presso
“QUARANTA LADRONI ”
Canareggio, Venezia
+39041715736
“TRATTORIA BUONA E TIPICA”
Antipasto di pesce veneziano
Gnocchi alla granseola
Spaghetti ai frutti di mare
Frittura di paranza
Baccalà mantecato
Dolci della casa
Vino locale docg
PRODOTTI TIPICI DELLA ZONA
Tra i primi piatti tipici della gastronomia di Venezia la polenta , il riso il “baccalà mantecato”, pasta e fagioli e gli spaghetti rustici al sugo di anatra e sarde. Essendo una città marittima presenta una grande varietà di pesci. Per quanto riguarda la carne molti piatti a base di oche , polli , piccioni e anatre. La produzione di vinoè altissima, nel mese di aprile , ospita, l’ esposizione in onore dei migliori vini tra essi i più conosciuti e rinomati sono il Soave , il Valpolicella e il Bardolino, il Breganze Cabernet di Pramaggiore , il Merlot di Pramaggiore , il Piave , ecc.
Satolli ma pienamente soddisfati corriamo poi allo stadio Penzo a gridare SEMPRE COMUNQUE ED OVUNQUE FORZA SALERNITANA
Buon campionato a tutti
L’avvocato gastronomico Andrea Criscuolo
SALERNITANA GASTRONOMIC LAWYER ANDREA CRISCUOLO
Seguici!