Sapori granata, a L’Aquila con gusto: le dritte dell’avvocato gastronomico
Terza trasferta del girone di ritorno della stagione 2013-14 della nostra amata Salernitana in un territorio, quello pisano, davvero ricco di tradizione enogastronomica.
SAPORI GRANATA Vi consiglia:
Via Antonelli, 6 | Via Sallustio 68 L’Aquila
“CUCINA TIPICA e GENUINA ”
Una piccola trattoria, tipicamente abruzzese, accogliente, dove si puo’ gustare la vera gustosa cucina della zona. Tappa obbligata per chi giunge a L’ Aquila. Per chi voglia gustare i sapori genuini e suadenti di una terra che non delude mai. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Da provare:
Antipastini di salumi
Zuppa di farro
Chitarrina alla ricotta, zafferano, zucchine, pomodori secchi
Involtini di radicchio ripieni di scamorza e prosciutto
Bistecca di vitello
Costolette di agnello impanate
Tiramisù
Montepulciano d’Abruzzo doc
La cucina abruzzese è la tradizionale cucina dell’ Abruzzo; essa è molto vasta ed è originaria dalle tradizioni sia pastorali delle zone interne montane che marinare della zona costiera; tra gli alimenti più utilizzati troviamo: il pane, la pasta, la carne, i formaggi e il vino. L’isolamento che per decenni ha caratterizzato la regione ha fatto sì che quest’ultima mantenesse un’arte culinaria viva ed indipendente. Satolli ma pienamente soddisfatti, siamo pronti a correre allo Stadio Tommaso Fattori (10.000 spettatori – viale Gran Sasso) per tifare Salernitana.
A cura dell’avvocato gastronomico Andrea Criscuolo
Seguici!