Hot! Verona Gastronomica. Sapori granata, l’avvocato gastronomico ANDREA CRISCUOLO consiglia…

WhatsApp Image 2017-01-27 at 14.44.07

Prima trasferta nel 2017 per la Salernitana di Bollini impegnata nella seconda giornata di ritorno del campionato cadetto in una difficilissima trasferta in territorio veneto.

I granata sono di scena, nel posticipo domenica 29 gennaio ore 17.30, a Verona contro lo storico avversario Hellas, stadio Marcantonio Bentegodi (Piazzale Olimpia, 2, 31.000 spettatori), per una sfida avverso la corazzata prima in classifica.

L’avvocato gastronomico Andrea Criscuolo, prima di andare a tifare per la nostra squadra, Vi consiglia di gustare le bonta’ enogastronomiche del territorio veronese, presso

 

Trattoria dal Taio

Via F.lli Alessandri, 11, Verona

+39 045 941717


In particolare, da provare

Antipasto della casa

Strangozzi pepe e tartufo

Pappardella con ragù di cinghiale

Uovo occhio di bue al tartufo

Tagliata cotta su pietra

Filetto al pepe verde

Polenta alla veronese

Crema al gorgonzola e mascarpone con focaccia cotta su pietra

Torta di ricotta e gianduiotti

Vino locale doc

Grappa locale

 

Verona gastronomica

La cucina e i prodotti gastronomici di Verona, come per molte città del nord Italia, sono spesso diversi da quello che è nell’immaginario, soprattutto all’estero, della tipica cucina italiana. Più che sulla pasta, la cucina di Verona è fondata sulla polenta e il riso, prodotto tipico della bassa veronese. La carne è quella di cavallo o d’asino, con ricette tramandate da più di un millennio. I pesci, quelli del lago di Garda.

Il territorio di Verona poi, con la sua tradizione agricola, è costellato di prodotti tipici, freschi o lavorati, che negli ultimi anni hanno ricevuto sempre maggiori apprezzamenti con certificazioni di tipicità e tutela. Senza soffermarsi sui vini del veronese che meritano una trattazione a se’, il veronese produce il vialone nano, uno dei migliori risi per risotto, le pesche di Pescantina, le ciliege della Valpolicella e della Val d’Illasi, i delicatissimi olii del Garda e delle Valpantena, le castagne della Lessinia, il sempre più apprezzato formaggio Monte Veronese, e molto altro ancora.

 

Satolli ma pienamente soddisfatti, siamo pronti a correre allo Stadio Bentegodi per tifare Salernitana

SEMPRE COMUNQUE ED OVUNQUE FORZA SALERNITANA

L’avvocato gastronomico Andrea Criscuolo

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com