Verona Gastronomica. Sapori granata, l’avvocato gastronomico ANDREA CRISCUOLO consiglia…

WhatsApp Image 2017-01-27 at 14.44.07

Prima trasferta nel 2017 per la Salernitana di Bollini impegnata nella seconda giornata di ritorno del campionato cadetto in una difficilissima trasferta in territorio veneto.

I granata sono di scena, nel posticipo domenica 29 gennaio ore 17.30, a Verona contro lo storico avversario Hellas, stadio Marcantonio Bentegodi (Piazzale Olimpia, 2, 31.000 spettatori), per una sfida avverso la corazzata prima in classifica.

L’avvocato gastronomico Andrea Criscuolo, prima di andare a tifare per la nostra squadra, Vi consiglia di gustare le bonta’ enogastronomiche del territorio veronese, presso

 

Trattoria dal Taio

Via F.lli Alessandri, 11, Verona

+39 045 941717


In particolare, da provare

Antipasto della casa

Strangozzi pepe e tartufo

Pappardella con ragù di cinghiale

Uovo occhio di bue al tartufo

Tagliata cotta su pietra

Filetto al pepe verde

Polenta alla veronese

Crema al gorgonzola e mascarpone con focaccia cotta su pietra

Torta di ricotta e gianduiotti

Vino locale doc

Grappa locale

 

Verona gastronomica

La cucina e i prodotti gastronomici di Verona, come per molte città del nord Italia, sono spesso diversi da quello che è nell’immaginario, soprattutto all’estero, della tipica cucina italiana. Più che sulla pasta, la cucina di Verona è fondata sulla polenta e il riso, prodotto tipico della bassa veronese. La carne è quella di cavallo o d’asino, con ricette tramandate da più di un millennio. I pesci, quelli del lago di Garda.

Il territorio di Verona poi, con la sua tradizione agricola, è costellato di prodotti tipici, freschi o lavorati, che negli ultimi anni hanno ricevuto sempre maggiori apprezzamenti con certificazioni di tipicità e tutela. Senza soffermarsi sui vini del veronese che meritano una trattazione a se’, il veronese produce il vialone nano, uno dei migliori risi per risotto, le pesche di Pescantina, le ciliege della Valpolicella e della Val d’Illasi, i delicatissimi olii del Garda e delle Valpantena, le castagne della Lessinia, il sempre più apprezzato formaggio Monte Veronese, e molto altro ancora.

 

Satolli ma pienamente soddisfatti, siamo pronti a correre allo Stadio Bentegodi per tifare Salernitana

SEMPRE COMUNQUE ED OVUNQUE FORZA SALERNITANA

L’avvocato gastronomico Andrea Criscuolo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com