Hot! Monumento per i Tifosi Granata

Si è svolto nella sala Gonfalone presso il comune di Salerno, la presentazione organizzata dal Salerno Club 2010 del monumento in memoria di tutti i tifosi defunti della salernitana. Sul monumento che sarà scoperto sabato mattina ore 10 al cimitero di Salerno, ci sarà impressa la scritta: In memoria di tutti quanti in vita hanno amato la salernitana ed oggi contemplano la grandezza del signore.

Hanno preso parte alla manifestazione Massimo Grisi e Salvatore Orilia in rappresentanza del Salerno Club, il sindaco Vincenzo De Luca e il direttore del cimitero Romaniello. L’addetto stampa del Salerno club Grisi : “Questo monumento in memoria di tutti i tifosi del Vestuti e poi dell’Arechi che hanno avuto nel cuore la Salernitana è la prima iniziativa del club. L’appuntamento è per sabato mattina ore 10, presso lo stadio Vestuti per poi partire per il cimitero per la cerimonia ufficiale”.
Lo stesso Salvatore Orilia eletto presidente del club, nato da meno di un mese, ribadisce: “l’importanza della manifestazione e ringrazia la presenza in prima persona del primo cittadino salernitano. Il monumento è stato organizzato dal Salerno Club 2010 ma dovrà essere presente tutta la città. Al mondo non ci sono altre iniziative simili, escludendo monumenti in piazze e in stadi.”
Alle parole di Orilia gli fa eco il direttore Romaniello che conferma che: “l’iniziativa è un evento unico in tutto il mondo, tranne per eccezioni come i monumenti in onore delle tragedie dell’Heysel e di Superga.”

A parlare per ultimo è il sindaco De Luca che ribadisce: “l’importanza del monumento come avvicinamento tra il passato e il presente. L’iniziativa è stata subito accolta dal comune, e vista con due significati, il primo, un significato di non violenza e di solidarietà verso tutte le tragedie calcistiche. Noi come Salernitana purtroppo abbiamo avuto tifosi morti a causa di eventi drammatici, siamo i primi che dovremmo conciliare i valori sportivi con i valori umani. Secondo significato è la memoria, la memoria dei tifosi morti va unita alla memoria della persone più sacre, un iniziativa che conferma l’attaccamento alla Salernitana, rimanendo un patrimonio di tutti. Anzi proprio la squadra e i buoni risultati che sta ottenendo saranno un tassello in più per la città vista sempre più in tutta Europa come esempio di grande civiltà”.

Domani sabato 20 novembre, presso il cimitero di Salerno,alle ore 10.00, si terrà la manifestazione organizzata dal salerno club 2010 per la posa del monumento alla memoria di tutti i tifosi della Salernitana scomparsi nel tempo.

Alla presenza di Sua eccellenza il vescovo di Salerno mons.Luigi Moretti,del sindaco Vincenzo De Luca,del direttore del cimitero Massimo Romaniello e di tutte le istituzioni locali,verrà presentato il monumento”

IN MEMORIA DI TUTTI QUANTI IN VITA HANNO AMATO LA SALERNITANA ED OGGI CONTEMPLANO LA GRANDEZZA DEL SIGNORE”.
la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

MASSIMO GRISI SALERNO CLUB 2010

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com