LA NOSTRA STORIA
Abbiamo dovuto penare fino all’ultimo,ma finalmente, dopo tante tribolazioni è arrivata la notizia dell’iscrizione della SALERNITANA al campionato di lega PRO. Più in la sarà deciso su eventuali punti di penalizzazione che, nella speranza non ci siano affatto, almeno ci auguriamo siano pochi.
Non è certo il caso di feste o di proclami, non facciamo passare un atto dovuto come un miracolo o come uno straordinario successo gestionale,è stato “CONCESSO” solo quello che andava fatto nulla più, era davvero il minimo che si DOVEVA e avviene solo l’ultimo giorno e con tante e continue e incredibili vicissitudini e non dimentichiamo che in prima battuta avevamo comunque subito l’umiliazione dell’esclusione dal campionato di prima divisione, dove lei dottor Lombardi,con i suoi insuccessi sportivi, ci aveva fatto retrocedere in maniera indegna.
La tifoseria tutta vuole di più,pretende di più,ha diritto ad avere di più.Le rammentiamo brevemente il campionato scorso, l’umiliante retrocessione,la non partecipazione di fatto al campionato di serie B. Mai una soddisfazione,mai un sabato passato in allegria,penalizzazioni e accadimenti che poco hanno a che fare con il calcioe che hanno riempito le pagine dei giornali e non solo quelle sportive.
La prematura scomparsa dell’amatissimo capo ultrà CARMINE RINALDI ha testimoniato come TUTTA ITALIA ci rispetta. E’ nostro unico desiderio
continuare a tifare come lui faceva con passione, cuore e amore incondizionato.
Dottor Lombardi aveva promesso a noi tifosi, che si sarebbe riabilitato ai nostri occhi e ancora aspettiamo che ciò accada per non dover nostro malgrado definire questa sua promessa come “l’ennesima bugia,” Anche per questo pretendiamo che si allestisca una squadra in grado di
lottare per il vertice,guidata da una società capace e intenzionata a riscattare, lei per prima,tutte le nefandezze del passato,che faccia in modo di riavvicinare la città al suo tempio di sempre:l’ ARECHI. E che mai più il nostro stadio sia terra di conquista per squadre di ogni dove….questo non deve MAI più accadere. Avrebbe dovuto fare piazza pulita e resettare tutto,con qualche altro salernitano in organico,arricchendo la società di gente che ama la SALERNITANA. Se non ha queste intenzioni o questi propositi la invitiamo una volta ancora a passare la mano,già da stasera a conseguimento finalmente di qualcosa di positivo anche se dovuto.
Caro dottor Lombardi,forse il caldo e l’afa di questi giorni,le hanno per un attimo solo, fatto dimenticare la storia di SALERNO.
Sin dall’asilo, ad ogni salernitano di città e della sua meravigliosa e altrettanto importante provincia(vedi paestum,velia, volcei,la certosa di padula,la necropoli di pontecagnano e tanti altri siti storici e paesaggistici ancora…) si insegna la nostra cultura,ci raccontano della prestigiosa SCUOLA MEDICA
SALERNITANA, conosciuta in tutto il mondo e che tanto lustro ha datto alla nostra SALERNUM ,la costiera amalfitana e quella cilentana cilentana,l’alta valle del sele,il vallo del diano……
In conclusione dottor LOMBARDI da lei accetteremo solo le cose fatte per bene e per amore di SALERNO,non siamo solo noi tifosi che le chiediamo di ritornare grandi ma è la STORIA che glielo IMPONE.
SEMPRE E SOLO PER SALERNO……FORZA SALERNITANA
MASSIMO GRISI ADDETTO STAMPA
Seguici!