La voce del Salerno Club 2010
Rubrica settimanale a cura dell’addetto stampa Andrea Criscuolo sul quotidiano La Città
Continua la striscia positiva della truppa di Mister Paulo Sousa dopo l’ottimo pareggio di domenica ottenuto all’Olimpico di Torino contro i granata del nord.
Partenza folgorante dei granata che segnano con Vilhena e sfiorano il raddoppio con Candreva, gestendo bene il primo tempo nel quale i padroni di casa si sono sono raramente pericolosi
Poi, come spesso accade, la Salernitana nel secondo tempo non entra in campo con la testa giusta e soffre il ritorno degli uomini di Juric che pareggiano su una disattenzione della difesa granata.
Il resto della gara e’ sostanzialmente equilibrato ed il punto finale soddisfa i granata del sud, un po’ meno il Torino
Da segnalare l’ottima prestazione di Kastanos nel ruolo di eterno.
Ochoa, ad eccezione di un intervento, praticamente inoperoso.
La classifica continua a sorridere ai campani che mantengono sette punti di vantaggio della zona retrocessione, ma soprattutto aumenta la consapevolezza che questa squadra sta trovando la quadratura del cerchio e potrà raggiungere la salvezza senza grandi patemi d’animo per poi programmare un futuro più importante, sempre guidata dal tecnico portoghese nel quale si ripongono tutte le speranze della tifoseria granata.
Ora però testa al Sassuolo per dare una sferzata decisiva alla classifica: sabato sarà’ una partita che dovrà vincere l’Arechi, caldo e ribollente di passione.
Seguici!